Turistico - Alberghiero

Viene garantita flessibilità contrattuale per fare fronte ai picchi di lavoro relativi “all'alta stagione”, grande disponibilità e qualifiche specifiche. Le persone in possesso di un titolo professionale inerente al settore, un diploma alberghiero o con precedenti esperienze sono quelle che TWA seleziona con grande cura offrendo il vantaggio competitivo di personale preparato ad un costo “all inclusive” che pur tenendo conto delle retribuzioni salariali minime di legge  del paese ospitante risulta comunque inferiore a quello della forza lavoro reperibile sul mercato attuale italiano e/o europeo, garantendo un turn over costante di personale. Rivolgersi a TWA per la selezione e somministrazione di lavoratori a tempo determinato specializzati, è una scelta strategicamente valida ed efficiente per garantire agli operatori del settore di focalizzare al meglio sul “core business” aziendale demandando all’agenzia gli aspetti burocratici, previdenziali, assicurativi, formativi.

I profili professionali più richiesti

Barista
Le caratteristiche fondamentali che TWA garantisce nella ricerca, selezione e messa a disposizione di un addetto bar sono la cortesia, la predisposizione per le pubbliche relazioni, dall'accoglienza al congedo della clientela, l’attenzione alle esigenze di chiunque si presenti al banco, rapidità, precisione nel servizio e competenza merceologica. Sono importanti anche la fantasia e la creatività per la preparazione di cocktail, aperitivi, panini e spuntini. È garantita inoltre buona conoscenza delle lingue, inglese, francese, italiano e/o a seconda delle esigenze specifiche, personale multilingue a richiesta.

Cameriere di sala/ai piani
Il personale selezionato da TWA può essere impiegato nei ristorante per servire i clienti o in sala come subalterno del maitre d’hotel. I camerieri di sala hanno conoscenza delle lingue inglese, tedesca e francese, spagnola. Il cameriere ai piani e il personale pulizie sono gli addetti alla manutenzione della struttura alberghiera, delle camere e delle pulizie. Per questa figura viene garantita precisione, rapidità, gentilezza, discrezione e cordialità nei rapporti con la clientela.

Cuoco – Maitre e aiuto cuoco
Il cuoco è la figura professionale che cucina nel ristorante, ma si occupa anche della organizzazione ed elaborazione dei menù. Deve essere in grado di applicare tecniche di base per la realizzazione dei piatti e delle decorazioni seguendo le regole dietetiche, fondamentali per la ristorazione, conoscere le ricette locali e le principali a livello regionale, nazionale e internazionali a seconda delle esperienze lavorative. È necessaria oltre alla preparazione tecnica e alle relative qualifiche molta passione, creatività fantasia e metodo. Il lavoro ha ritmi molto intensi e faticosi ma è sicuramente quello meglio retribuito e ricercato nel settore. Il maitre d’hotel accoglie i clienti, li consiglia e prende le ordinazioni. Il suo compito è quello di assicurare il buon andamento del servizio ai tavoli e di dirigere l’insieme dei camerieri. In cucina inoltre servono chef, aiuto cuochi, lavapiatti e aiuto cucina, questi ultimi due anche senza esperienza, per assistere il cuoco e rendere efficiente l’insieme.

TWA seleziona il personale di cui sopra in base a criteri molto rigorosi perché da questi dipendono la professionalità e l’affidabilità delle figure impiegate ed il prestigio dell’azienda che ne fa richiesta.

Reception e portineria
L’addetto alla reception accoglie i clienti, effettua il lavoro amministrativo e coordina i diversi servizi. Inoltre deve tener aggiornato il planning di prenotazione delle camere e informare i clienti sui diversi servizi d’albergo. Ovviamente per questa figura la conoscenza delle lingue straniere è obbligatoria così come la cortesia, discrezione e disponibilità con i clienti. Ci sono diversi turni figura e sicuramente quello più ricercato è il portiere notturno. Questo particolare impiego ha remunerazioni specifiche in base ai turni e le ore d’impiego e per questo motivo la flessibilità contrattuale, gli adempimenti amministrativi, burocratici, previdenziali, assicurativi, formativi demandati all’agenzia, la gestione delle risorse umane e la ricerca della figura più’ idonea, rendono la  soluzione proposta da TWA è ancor piu’ vantaggiosa sotto tutti i profili.

Altro
Personale economato, guardarobiere e governanti ai piani.

News

Per qualsiasi richiesta o domanda non esitare a contattarci!

About Us

Timako Work Agency è una società che si occupa del reclutamento di forza lavoro in Romania e Bulgaria e del collocamento nei Paese della Comunità Europea.

Dove siamo

Keep in Touch

  • Lun-Ven
  • B-dul Muncii, nr 4-6
  • +40 264439023
  • +40 264371311
  • marketing@timakoagency.ro
  • marketing@timakoagency.bg

Gallery TWA